Spazio quindi all’antiquariato, al collezionismo, al modernariato, al vintage, in piazza del Popolo, piazza Arringo e chiostro di S. Francesco, ma anche ai settori dell’artigianato e dell’enogastronomia, ospitati come sempre in piazza Roma e via del Trivio.
Novità di marzo è il ritorno del Mercatino dei Bambini domenica 17 marzo in via d’Ancaria. Giunti alla settima edizione i piccoli commercianti tornano a mettersi alla prova e a divertirsi nel mercatino a loro dedicato in una giornata che si preannuncia ricca di emozioni. Per la prima volta ci sarà un laboratorio creativo sul posto gratuito e aperto a
Sempre domenica le vie del centro saranno animate dal Gruppo Folk “Li Matti de Montecò” che con la loro allegria sapranno contagiare i visitatori del mercatino che incontreranno per il centro storico.
Dichiara Gianni Brandozzi organizzatore del Mercatino: «È importante mantenere vive le tradizioni e la cultura popolare sia attraverso gli oggetti del passato, ed in questo il mercatino è la sede ideale, sia attraverso i canti e i balli della nostra terra».
Il Mercatino antiquario di Ascoli dal 1991 desidera promuovere, valorizzare e mantenere vive le tradizioni popolari marchigiane.
Questo weekend non ci sono scuse per non visitare il Mercatino e lo splendido centro di Ascoli, vi aspettiamo!
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X