Ascoli Piceno, Mercatino Antiquario: il 16 e 17 Marzo nel centro storico

ASCOLI PICENO – Arriva il terzo appuntamento del 2019 per il Mercatino Antiquario nella cornice storica del centro di Ascoli Piceno, l’evento che ogni terza domenica del mese e sabato precedente, da più di vent’anni, anima le vie del centro storico cittadino,  presentando al pubblico e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando il piacere della scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.
Spazio quindi all’antiquariato, al collezionismo, al modernariato, al vintage, in piazza del Popolo, piazza Arringo e chiostro di S. Francesco, ma anche ai settori dell’artigianato e dell’enogastronomia, ospitati come sempre in piazza Roma e via del Trivio.
Novità di marzo è il ritorno del Mercatino dei Bambini domenica 17 marzo in via d’Ancaria. Giunti alla settima edizione i piccoli commercianti tornano a mettersi alla prova e a divertirsi nel mercatino a loro dedicato in una giornata che si preannuncia ricca di emozioni. Per la prima volta ci sarà un laboratorio creativo sul posto gratuito e aperto a tutti perché è importante imparare l’arte del riciclo e scoprire che un vecchio gioco può diventare nuovo per qualcun altro.
Sempre domenica le vie del centro saranno animate dal Gruppo Folk “Li Matti de Montecò” che con la loro allegria sapranno contagiare i visitatori del mercatino che incontreranno per il centro storico.

Dichiara Gianni Brandozzi organizzatore del Mercatino: «È importante mantenere vive le tradizioni e la cultura popolare sia attraverso gli oggetti del passato, ed in questo il mercatino è la sede ideale, sia attraverso i canti e i balli della nostra terra».

Il Mercatino antiquario di Ascoli dal 1991 desidera promuovere, valorizzare e mantenere vive le tradizioni popolari marchigiane.
Questo weekend non ci sono scuse per non visitare il Mercatino e lo splendido centro di Ascoli, vi aspettiamo!