“Anna C.”, monologo con Cristiana Castelli al Kursaal di Grottammare

GROTTAMMARE – Sabato 14 novembre alle ore 21:15, presso il Kursaal di Grottammare, monologo teatrale con Cristiana Castelli. Cristiana è “Anna C.” che parla da sola in sette episodi salienti della sua vita fra l’ufficio, una convivenza e la cucina. Un divertentissimo monologo teatrale in sei quadri e un finale inaspettato. La pièce, apparentemente comica, vuole essere in realtà un’ occasione di riflessione e di analisi di un importante periodo storico della nostra Italia.

Il boom economico degli anni ’60 viene raccontato attraverso la narrazione di una donna che conduce il pubblico in una sorta di percorso tortuoso dentro – e nel cuore – degli episodi più salienti della sua esistenza. Un’ora di “assolo” spassoso che intende stimolare acute considerazioni anche sugli aspetti sociali che da allora si sono sviluppati o hanno subito un deterioramento: la fame di possesso soddisfatta in quel periodo di benessere ci ha placato o reso più famelici?

La messa in scena dell’opera, scritta da Annibale Ruccello un mese prima di morire (poco più che trentenne), è un modo per ricordare questo drammaturgo napoletano considerato una delle voci più interessanti e originali del teatro italiano della seconda metà del XX secolo: nel 2016 ricorrerà il trentennale della sua scomparsa. Allo spettacolo è stato concesso il patrocinio gratuito del Comune di Grottammare. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza. Info e prevendita: 339.8850029 oppure 360.652168.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X