Ancona, “Dodici note solo”: il tour di Claudio Baglioni al Teatro delle Muse

153

Il 31 gennaio prossimo un appuntamento imperdibile ed emozionante con il grande artista e con le canzoni  tra le più significative del suo repertorio

ANCONA – Lunedì, 31 gennaio 2022, alle ore 21.00, al Teatro delle Muse di Ancona approda  il tour “Dodici note solo” di Claudio Baglioni, che debutterà il 24 gennaio al Teatro dell’Opera di Roma.

Il tour vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti protagonisti di un appassionante racconto in musica, suoni e parole nei teatri italiani lirici e di tradizione più prestigiosi.

“La musica, il più potente social network dell’umanità, aiuta a ritrovarsi e unirsi, e a rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – dice Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note, l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi e gli altri”.

Queste le date nelle Marche di “Dodici note solo”:
31 gennaio 2022: ANCONA – TEATRO DELLE MUSE
01 febbraio 2022: SENIGALLIA (AN) – TEATRO LA FENICE
02 febbraio 2022: FERMO – TEATRO DELL’AQUILA
03 febbraio 2022: ASCOLI PICENO – TEATRO VENTIDIO BASSO