Ancona, sabato l’inaugurazione dello Studentato del Buon Pastore

173

Ceriscioli: “Una grande festa per Ancona, diamo appuntamento a tutta la città per vivere insieme questo momento di gioia”

ANCONA – Sabato 14 dicembre 2019 ,verrà inaugurato ad Ancona lo Studentato del Buon Pastore di Via Oddo Di Biagio.

“Quella di sabato sarà una grande festa per Ancona. Dopo 40 anni riapre il Buon Pastore, nel centro storico della città, dove ancora si respira l’anima di questa comunità in ogni angolo e scorcio del suo assetto urbanistico. La Regione Marche dà appuntamento alla cittadinanza, per vivere insieme questo momento di gioia e di rinascita”.

È l’invito del presidente Luca Ceriscioli che sollecita la presenza degli anconetani alla cerimonia di inaugurazione . L’appuntamento è alle 10.00 di sabato 14 dicembre, con l’anteprima per la stampa e i vari momenti che connoteranno la giornata. Alle 11.00 la benedizione dell’arcivescovo Angelo Spina, la presentazione dell’intervento realizzato, i saluti di Giovanni Di Cosimo (presidente Erdis Marche), del sindaco Valeria Mancinelli, dell’assessore regionale Loretta Bravi (Diritto allo studio), del rettore Gian Luca Gregori (Politecnica delle Marche), di Pasquale La Serra (presidente Consiglio studentesco Politecnica), dello stesso presidente Ceriscioli. Poi verrà dato spazio alla visita dello studentato che proseguirà, nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

“La struttura recuperata verrà destinata agli studenti che saranno accolti nel centro storico di Ancona, in un contesto di grande bellezza e fascino – continua Ceriscioli – Recuperare questo bene culturale era un impegno preso e assolto dalla Regione. Restituiamo un luogo funzionale per i servizi nel centro storico. Immagino il desiderio di riscoprirlo da parte di tanti, per cui diamo appuntamento alla cittadinanza sin dalla mattinata. Siamo soddisfatti di poter restituire a una comunità un pezzo della sua storia”.