Ancona

Ancona, Innoliving: il 2020 anno record per l’azienda

L’Azienda raddoppia il fatturato grazie agli investimenti in nuovi prodotti e ai test rapidi.Ai dipendenti una mensilità aggiuntiva come premio

ANCONA – Innoliving archivia un anno record per i conti aziendali con il fatturato che ha superato i 20 milioni di euro. L’azienda di Ancona, specializzata in apparecchi per la cura della persona, ha beneficiato di grandi investimenti realizzati sull’innovazione dei prodotti. In questo momento ha lanciato sul mercato Innoliving AirPro, una nuova gamma di purificatori d’aria equipaggiati con intelligenza IOT in grado di dialogare con l’utente attraverso internet e gestiti da una piattaforma in grado di monitorare anche la qualità dell’aria.

La nuova linea AirPro comprende una gamma di prodotti professionali per ambienti di lavoro e per ambienti domestici. Le tipologie di filtro (Hepa, fotocatalitico, a carboni attivi ecc.) garantiscono efficacia contro i principali agenti inquinanti (polveri sottili, pollini, muffe, batteri, virus, alcune sostanze chimiche e organiche volatili), eliminando anche il 99,97% delle particelle. Tutti i prodotti sono Smart – WiFi per consentirne il monitoraggio e il controllo da remoto, anche a centinaia di chilometri di distanza. I purificatori d’aria utilizzano la stessa piattaforma proprietaria Cloud e la stessa App gestione utente, con in più un servizio di controllo e diagnostica remota tramite Cloud che Innoliving AirPro dedica ai clienti professionali.

L’aumento dei ricavi è a doppia cifra nell’area apparecchi per la cura della persona e piccoli elettrodomestici, che sono distribuiti sui canali della grande distribuzione e grande distribuzione specializzata, con un +18% sul fatturato dell’anno precedente. Si tratta di una performance importante se si considera che la media del mercato italiano ha fatto segnare un risultato negativo.

“Questi ambiziosi obiettivi sono stati conseguiti grazie alla nostra organizzazione aziendale che mantiene la strategia, la ricerca, il marketing ed il commerciale in Italia – dice Danilo Falappa, direttore generale di Innoliving – che ci consente di avere know how e conoscenza del mercato, delle soluzioni professionali dei prodotti e non ultimo della progettazione e del design moderno e funzionale”. Per la produzione il gruppo ha una partecipazione in una unità produttiva cinese, un coinvolgimento societario che consente di produrre e soprattutto di sviluppare prodotti in partnership, incrociando competenze e conoscenze.

All’inizio del 2020 Innoliving aveva già pensato di potenziare la Business Unit dei prodotti medicali (come igienizzanti, gel, mascherine e termoscanner). Poi con l’avvento della pandemia l’azienda ha individuato i test rapidi per COVID 19 come supporto alle strutture sanitarie per il monitoraggio della situazione. “Una scelta che si è rivelata vincente, ma soprattutto utile per la comunità – dice Danilo Falappa – tant’è che siamo stati la prima azienda a iscrivere questi prodotti al Ministero della Sanità e oggi serviamo oltre 2500 tra ospedali, strutture sanitarie, laboratori analisi e residenze per anziani che utilizzano i prodotti per i test sui pazienti”.

Grazie a questi risultati l’azienda sta investendo su nuovi prodotti, su una nuova sede che sarà pronta per l’inaugurazione nella prossima primavera, quando arriveranno anche nuove assunzioni.

Un riconoscimento particolare è andato a tutti i dipendenti che hanno ricevuto una mensilità aggiuntiva come premio: “Il successo di un’azienda dipende dalle risorse umane – conclude Falappa – ed il Team Innoliving ha dimostrato di essere all’altezza delle grandi sfide che ci attendono”.

In aumento anche i livelli occupazionali: 4 nuovi inserimenti nel 2020 e, per il 2021 l’azienda sta cercando 5 risorse da inserire in organico in divisioni aziendali strategiche

Innoliving, con sede ad Ancona, è un’azienda attiva nel settore della produzione di piccoli elettrodomestici e apparecchi healthcare di uso quotidiano per monitorare la salute e la cura della persona.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Fermo, oggi il “Giro del mondo in un concerto” con la Form

Al Teatro dell'Aquila viaggio sonoro dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana insieme all’attore Daniele Vagnozzi FERMO - Oggi, domenica…

4 ore fa

Ancona, per la Giornata Mondiale Sicurezza sul Lavoro va in scena il Rock

In piazza Roma domani lo spettacolo Rock che punta a sensibilizzare sul tema della sicurezza  …

6 ore fa

Pesaro, domani concerto – conferenza su quinta sinfonia di Beethoven

A  Villa Vismara Currò la storica della musica Benedetta Saglietti presenterà “La quinta sinfonia di Beethoven…

7 ore fa

San Severino, giorni e orari di apertura dell’isola ecologica in località Taccoli

SAN SEVERINO MARCHE - Il Comune di San Severino Marche ricorda che l’isola ecologica in…

8 ore fa

Pesaro, “Rossini Jazz Festival”: dal 29 al 30 aprile la terza edizione

A Palazzo Gradari la rassegna  curata dalla Scuola di Jazz del Conservatorio Rossini PESARO - Dal 29 al…

9 ore fa

Ad Appignano domani torna la Fiera d’Aprile

Per la storica Fiera delle ochette previsti circo Takimiri, giochi, caccia allo scatto, face painting,…

11 ore fa

Macerata, Musicamdo Jazz Ensemble e Perla Palmieri celebrano Burt Bacharach

Martedì 30 aprile, alla Gran Sala Cesanelli dello Sferisterio  l'omaggio al grande musicista statunitense MACERATA…

20 ore fa

San Severino, torna pienamente operativo l’ufficio postale di via Gorgonero

SAN SEVERINO MARCHE - Da oggi è tornato pienamente operativo l’ufficio postale di via Gorgonero,…

1 giorno fa

Coronavirus Marche, i dati del periodo 18-24 aprile 2024

7 casi positivi rilevati su 261 test di una settimana e nessun decesso.4 le persone ricoverate…

2 giorni fa

Macerata, smontaggio gru in piazza Garibaldi: Ordinanza Polizia locale

MACERATA - Nuova ordinanza della Polizia locale per regolamentare temporaneamente la circolazione stradale in piazza…

2 giorni fa

175° anniversario della Vittoria di Porta San Pancrazio, il 30 aprile la cerimonia a Macerata

MACERATA - Martedì 30 aprile 2024, a Macerata, in piazza Garibaldi, con inizio alle ore…

2 giorni fa

Ancona, dal 17 al 24 maggio “Tipicità in Blu 2024”

La manifestazione, che esplora tutte le dimensioni del mare, è giunta alla 11esima edizione il cui …

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter