Ancona, appuntamento in piazza Roma con la Colours Jazz Orchestra

92

Nell’ambito di biANCONAtale 2019 il 13 dicembre  la Colours Jazz Orchestra, diretta dal Maestro Massimo Morganti, si esibirà nel classico repertorio natalizio e swing

ANCONA – Il Natale si avvicina e Ancona Jazz continua ad allietare i venerdì di shopping sotto l’albero con entusiasmanti appuntamenti musicali. Venerdì 13 dicembre è in programma il terzo appuntamento di Christmas Jazz, la rassegna musicale curata da Ancona Jazz per biANCONAtale 2019. Sul palco sotto l’albero di Natale in Piazza Roma, con A Jazzy Christmas with Colours Jazz Orchestra, salirà un’intera orchestra jazz con tutto il sound tipico delle big band e si esibirà nel classico repertorio natalizio e swing. La Colours Jazz Orchestra è la big band formata dai migliori musicisti marchigiani diretti dal Maestro Massimo Morganti. L’orchestra è composta, per l’occasione, da 5 trombe, 4 tromboni, 5 sassofoni, chitarra, piano, contrabbasso e batteria, ai quali si aggiunge Sabrina Angelini alla voce e, in alcuni brani, Michele Samory nelle vesti del grande Louis Armstrong. Durante il concerto saranno eseguiti brani resi noti dalle grandi orchestre che hanno fatto la storia del jazz, di Count Basie, di Duke Ellington e diversi arrangiamenti dei più popolari brani natalizi (gratuito, inizio ore 18). In caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa di San Domenico in piazza del Plebiscito con inizio alle ore 19.

È caccia ai biglietti migliori per l’atteso concerto gospel di Ancona Jazz, una tradizione che ormai la città di Ancona attende e accoglie ogni anno con grande gioia.

Si canterà il 22 dicembre (ore 21.30) al Teatro delle Muse di Ancona con il The Golden Voices of Gospel. I Golden Voices of Gospel sono un team di artisti professionisti della scena gospel americana guidati dal direttore musicale Reverendo Dwight Robson. Con gli spirituals e i gospel tradizionali presentano da 20 anni la musica pastorale afroamericana sulle scene europee, presso festival e in varie chiese. Sono inoltre stati coristi per Michael Jackson, Mariah Carey, Howard Carpendale, Peter Kraus, Andre Rieu, Ross Anthony e Helene Fischer. Sul palco ad Ancona saranno in 12 elementi, ovvero 9 cantanti e la sezione ritmica.
Info biglietti: Poltronissime intero euro 27, ridotto euro 23 (+ euro 2,50 d.p.), Poltrone: intero euro 22, ridotto euro 19 (+ euro 2 d.p.), 1^ galleria intero euro 17, ridotto euro 15 (+ euro 1,50 d.p.), 2^ galleria, palchi laterali intero euro 12, ridotto euro 10 (+ euro 1 d.p.), 3^ galleria intero euro 9 (+ euro 1 d.p.). Riduzioni: soci COOP, soci ARCI, giovani fino a 26 anni, adulti oltre 65, soci MJN 2019, soci FAI, soci Marche Teatro Card. Prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse e online su www.geticket.it. Orari biglietteria: da martedì a sabato: 9,30-13,30, giovedì e venerdì: 9,30-13,30 e 16,30-19,30. Aperto anche un’ora prima dello spettacolo. Tel. 071 52525, biglietteria@teatrodellemuse.org

Anche Ancona Jazz aderisce al “Black Friday”: fino al 31 dicembre le ultime pubblicazioni in vinile di Gianni Basso, Ricardo Toscano e Rita Marcotulli potranno essere acquistati al prezzo scontato del 25%, cioè a euro 15,00 l’uno. Solo durante i concerti e in rete su www.go4.records.online. Una grande idea regalo per chi ama il jazz!

Info: www.anconajazz.com, www.spaziomusica.eu, info@anconajazz.com, tel. 350 0214370.