“L’amore ai tempi di Guidobaldo ed Elisabetta”, il 19 febbraio a Fossombrone

79

FOSSOMBRONE – Sabato 19 febbraio 2022,  a Fossombrone, si svolgerà  una romantica iniziativa alla scoperta del grande amore tra Guidobaldo da Montefeltro ed Elisabetta Gonzaga.
Per celebrare il weekend di San Valentino il Punto IAT di Fossombrone, in collaborazione con il Comune di Fossombrone, ha organizzato una speciale visita con partenza alle ore 16 davanti alla Chiesa di San Filippo (Corso Garibaldi, 140) e che avrà la durata di 1 ora circa. Si visiteranno gli ambienti della Pinacoteca civica, che hanno fatto da scenario a uno degli amori cortesi più belli e puri del periodo dei Montefeltro, e si potranno  scoprire anche gli spazi della bellissima “Sala del Trono”, all’interno del Museo Archeologico.

L’evento avverrà nel rispetto delle regole anti-Covid vigenti, richiedendo l’uso della mascherina e del Green pass rafforzato.

È richiesta la prenotazione chiamando il Punto IAT di Fossombrone (340 8245162 anche WhatsApp / 0721 723263) oppure inviando una mail a: puntoiat@comune.fossombrone.ps.it