Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco di Tolentino Mauro Sclavi e delle autorità presenti, seguiti dall’introduzione del sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale Silvia Luconi. Interverranno quindi l’assessore regionale alla ZES Giacomo Bugaro, il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze Lucia Albano e il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, che illustreranno il quadro di riferimento della ZES Unica, le principali opportunità offerte alle imprese e gli strumenti operativi previsti per l’accesso alle agevolazioni.
La Zona Economica Speciale rappresenta uno strumento importante per sostenere lo sviluppo del sistema produttivo regionale, rendendo il territorio più competitivo e attrattivo per gli investimenti. L’estensione della ZES alle Marche consente alle imprese di operare in un contesto caratterizzato da procedure più snelle, tempi amministrativi ridotti e accesso a specifiche misure di sostegno. L’obiettivo è favorire la crescita e l’innovazione delle imprese, rafforzando il tessuto economico locale in una prospettiva di sviluppo duraturo.
L’iniziativa è rivolta a imprese, enti locali, associazioni di categoria e operatori economici interessati ad approfondire il funzionamento della ZES e il suo ruolo nel sostenere la competitività e lo sviluppo del territorio marchigiano.
Le registrazioni sono aperte all’indirizzo: https://www.regione.marche.it/PresentazioneZES
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X