“Valdaso Tour”, il 18 luglio appuntamento a Petritoli

62

ALTIDONA – Dopo il successo della prima tappa, il progetto “Valdaso tour” si sposta a Petritoli per il secondo di una lunga serie di appuntamenti estivi.

L’iniziativa è inserita all’interno del programma di attività del progetto dell’U.S. Acli Marche “Sport senza età”, viene realizzato con il contributo dell’Asur Marche, della Susan G. Komen Italia, di Coop Alleanza 3.0, dell’amministrazione comunale di Altidona e di Petritoli che hanno concesso anche il patrocinio, di Acli e Fap Acli Fermo.

L’organizzazione tecnica della manifestazione è affidata all’ASD DSpin e curata da Daniela Talamonti.

Il programma della giornata di giovedì 18 luglio prevede il ritrovo alle 17,30 presso la reception del Campig Riva Verde o alle 17,45 all’ingresso del borgo di Petritoli.

La manifestazione prevede l’attraversamento di percorsi naturalistici alla riscoperta delle radici storiche, artistiche ed enogastronomiche di un borgo suggestivo e panoramico, questa volta il protagonista sarà Petritoli.

Le finalità dell’iniziativa, che in caso di maltempo non si svolgerà, sono di incrementare l’attività fisica dei cittadini e di conoscere meglio i borghi e lo splendido territorio della valdaso.

Alle precedenti edizioni della manifestazione hanno partecipato tanti cittadini residenti nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, ma anche un gran numero di turisti per i quali è stato possibile conoscere meglio il nostro territorio.

Informazioni sull’iniziativa possono essere ottenute al numero 3391084448 (Daniela), sul sito www.usaclimarche.com oppure sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.