“Una Moderna Agorà per la città di Corinaldo”, presentazione del progetto

133

Il 28 novembre la presentazione digitale del “futuro” dell’ex convento degli Agostiniani. Ospite Lucia Annibali

CORINALDO – Sabato, 28 novembre 2020, in occasione della settimana dedicata alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Corinaldo ospiterà sul suo palcoscenico digitale alle ore 21.00 la presentazione del progetto e della nuova identità dell’ex convento degli Agostiniani “Una Moderna Agorà per la città di Corinaldo”.

Una presentazione digitale che rimetterà al centro il nuovo progetto che caratterizzerà l’ex convento agostiniano di Corinaldo e che vedrà come protagonista e ospite d’eccezione l’On. Lucia Annibali.

Una serata online durante la quale verrà posta al centro la figura e la cultura femminile, l’essere donna al giorno d’oggi; un’iniziativa che parlerà di quanto sia determinante la cultura nel rafforzare l’identità di ognuno. Nella reciprocità e nell’accoglienza.

La serata, condotta dalla giornalista Laura Mandolini, presenterà un approfondimento storico sul palazzo, il nuovo centro studi fondato con l’obiettivo di contrastare la violenza sulle donne, la nuova biblioteca comunale e la nuova struttura alberghiera, con interventi musicali a fare da cornice.