“Un anno dopo ..Insieme per Cantiano”, il 15 e il 16 settembre in piazza Luceoli

85

CANTIANO – Venerdì 15 (ore 18.00) e sabato 16 settembre 2023 (ore 15.00), a Cantiano, a un anno dell’alluvione, si terrà l’evento “UN ANNO DOPO … INSIEME PER CANTIANO”. L’iniziativa di ricordo e di rilancio, che intende chiamare a raccolta l’intera comunità cantianese e l’intero territorio, andrà in scena in piazza Luceoli, simbolo di un paese travolto, ma che ha saputo riprendersi contando principalmente sulle proprie forze, sulla tanta solidarietà e sulla tenacia della propria gente.

Per riflettere sull’accaduto, sulla gestione post-emergenziale e sulle prospettive future due saranno i momenti uno istituzionale e uno di festa per la comunità.

Venerdì 15 settembre alle ore 18.00 il Momento Istituzionale

Per l’occasione sono stati invitati tutti i rappresentanti dei soggetti istituzionali che hanno responsabilità nella gestione post-alluvione per un confronto aperto e diretto oltre a un momento formale di ringraziamento verso tutti coloro i quali ci hanno espresso, in varie forme, la loro solidarietà e vicinanza.

Sabato 16 settembre alle ore 15.00 Festa per la comunità, che si è coraggiosamente rialzata per partire meglio di prima

Si terrà l’evento “Con il Cuore nel Fango un anno dopo”, un pomeriggio di musica, con 20 band che si alterneranno sul palco offrendo un momento di svago e di festa.