L’attività investigativa è stata avviata dopo che la persona offesa aveva riportato di essere stata vittima di una presunta truffa online. In particolare, la denunciante sarebbe stata contattata tramite un noto canale di messaggistica, da una sedicente broker assicurativa, la quale le avrebbe prospettato vantaggi economici certi derivanti da presunti investimenti finanziari.
Convinta della serietà dell’offerta, la vittima era stata indotta ad effettuare un bonifico di 150 euro su un iban indicato dalla falsa intermediaria. Gli accertamenti svolti dai militari hanno permesso di verificare che il conto indicato risultava collegato a una carta prepagata riconducibile alla giovane oggi indagata.
La raccolta degli elementi probatori ha quindi consentito ai Carabinieri di procedere alla denuncia in stato di libertà della 25enne, ritenuta – allo stato degli atti – responsabile del reato di truffa.
L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione alle proposte di investimento ricevute tramite social network o applicazioni di messaggistica, ricordando di rivolgersi sempre a canali ufficiali e operatori certificati.
I Carabinieri precisano che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X