TOLENTINO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tolentino, della Stazione di Caldarola e di Tolentino, hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne operaio egiziano, senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine, per aver perpetrato una rapina ai danni di una 85enne del luogo.
Questa mattina verso le ore 10.30, per le vie del centro cittadino di Tolentino, un’anziana donna nell’estremo tentativo di non farsi strappare di dosso la collana in oro che indossava, ha opposto resistenza al giovane uomo che, pur di guadagnarsi la fuga, l’ha spinta facendola rovinare a terra. Allertati i Carabinieri dell’accaduto tramite il 112 NUE, numerose pattuglie della Compagnia di Tolentino e delle stazioni limitrofe, hanno immediatamente circoscritto la zona di fuga del giovane, che ha tentato in tutti i modi di far perdere le proprie tracce nascondendosi finanche nei cantieri edili, utilizzando le impalcature esterne.
In due occasioni l’egiziano ha opposto resistenza ai militari che lo hanno bloccato, divincolandosi con violenza e proseguendo la sua fuga, per poi essere fermato definitivamente e arrestato anche dopo essersi nascosto sul tetto di un’abitazione. L’anziana donna è stata soccorsa dai sanitari e visitata al Pronto Soccorso di Macerata dove le hanno riscontrato contusioni al volto ed escoriazioni multiple giudicate guaribili in gg. 20. I due Carabinieri, a cui l’egiziano ha opposto resistenza, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in gg. 7 e 15. Dopo le formalità di rito l’egiziano è stato associato presso il carcere di Ancona-Montacuto in attesa di dell’udienza di convalida dell’arresto. I militari intervenuti sono riusciti a recuperare e restituire una parte della collana in oro strappata alla donna.




