Durante un posto di blocco notturno a Tolentino, un 28enne ha ignorato l’alt dei Carabinieri, tentando la fuga. Fermato dopo un inseguimento, è risultato positivo all’alcoltest e trovato in possesso di hashish.Denunciato
TOLENTINO – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tolentino hanno deferito in stato di libertà un 28enne del posto, per guida in stato di ebbrezza alcolica, possesso di stupefacente e per non essersi fermato all’alt intimato dai militari.
La scorsa notte nel centro di Tolentino, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, nel corso di un posto di controllo, ha intimato l’alt a un’autovettura, che invece ha proseguito la sua corsa. I militari si sono posti all’inseguimento del mezzo, raggiungendolo e bloccandolo dopo qualche chilometro. Sono scattati i dovuti controlli a carico del conducente del veicolo, che hanno consentito di rinvenire, ben occultati in uno zaino, circa 5 grammi di hashish e hanno permesso di accertare la sua positività al controllo etilometrico.
Il tasso alcolemico riscontrato è stato pari a 1,24 g/l. L’uomo, nei cui confronti è scattato il ritiro immediato della patente di guida, è stato anche denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica e per inosservanza all’ordine di fermarsi all’alt dell’organo di polizia, ed è stato, inoltre, segnalato alla Prefettura per possesso di stupefacente. L’hashish rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Amministrativa.