“Terranostra – on tour” domani approda a Treia

53

In  piazza della Repubblica (ingresso gratuito), il Festival Internazionale del folklore proporrà il gruppo folkloristico della Moldavia Folk Dance Ensalbe “Hora Horita”

TREIA  – È in arrivo a Treia uno degli eventi di Terranostra, il Festival Internazionale del folklore, organizzato dal Comune di Apiro e dall’associazione culturale e folcloristica “Urbanitas”. “Terranostra – on tour” sarà a Treia sabato 12 agosto alle ore 21 quando si esibirà in piazza della Repubblica il gruppo folkloristico della Moldavia Folk Dance Ensalbe “Hora Horita”. Si tratta di un gruppo popolare che è stata fondato nel 1994 a Chisinau capitale della Repubblica di Moldova dal medico e docente universitario Constantin Schiopu. La compagnia ha creato un repertorio di autentiche danze popolari rappresentative delle diverse tradizioni folkloristiche del paese. L’arte interpretativa l’autenticità la varietà dei costumi e l’originalità delle danze hanno portato il gruppo ad ottenere diversi riconoscimenti nazionali e notorietà a livello internazionale
Pronto dunque a un vero e proprio scambio culturale attraverso le musiche e le danze tradizionali del suo popomoldavelo. Terranostra è uno dei più antichi e importanti festival folcloristici d’Italia che quest’anno sarà ospitato anche dal Comune di Treia per uno degli eventi collaterali che andranno così ad arricchire il variegato cartellone estivo treiese.
Una serata intensa e ricca di emozioni, adatta a qualsiasi età, grandi e piccini.