Teatro Libero del Monte Nerone, dal 3 al 7 Agosto la decima edizione

85

Il festival è patrocinato da Regione Marche (Assemblea Regionale Consiglio), Provincia di Pesaro Urbino e Comuni di Cagli e Piobbico

CAGLI (PU) –  Come ogni anno ritorna il festival multidisciplinare ideato dal pianista Mario Mariani alle pendici del Monte Nerone, nella pineta di Fosto, Cagli (PU).
Debutto il 3 Agosto alle 18 con l’alchimista selvatico Michele Giovagnoli, che negli ultimi due anni ha percorso le piazze di tutta l’Italia portando messaggi di amore e libertà.
A seguire la mostra personale di Alessandro Giampaoli e la presentazione di “NOCTURNALEA”, il nuovo album di Mario Mariani, registrato in notturna proprio al festival. La serata di giovedì 4 sarà dedicata alla poesia, con un omaggio a Pasolini,
Venerdì 5 invece sarà il turno della filosofia e della musica ospitando il Festival Aletheia in una speciale summer edition. Sabato 6 ci sarà il workshop aperto al pubblico di Alberto Spagone, il debutto del nuovo trio Chakrakachara, una danza rituale allo scoccare della mezzanotte e l’attesissimo sleeping concert seguito dal tradizionale concerto all’alba.
Chiusura domenica con Liberinsieme in collaborazione con Cittadini Liberi Pesaro e il consueto concerto finale a sorpresa.