Tra i premiati con il prezioso tubero dorato, idea e realizzazione dell’eccellenza della moda Piero Guidi, anche Giuseppe Pasquale Marra, direttore dell’agenzia AdnKronos “un’agenzia che da servizi e non solo notizie, nata dal basso e aperta a tutti”, Nardo Filippetti, fondatore di Eden Viaggi, e Romina Pierantoni, presidente dell’Unione Montana Alto Metauro. Tra i premiati anche gli imprenditori vadesi Giuseppe Rossi e Gianfranco Balducci e l’ex presidente ProLoco Claudio Cucchiarini. Completano i premiati il modello Ivan Cottini ed un premio alla memoria per Albertino Reggiani, imprenditore modenese che si è speso per i bambini diversamente abili.
Momento molto toccante la premiazione con un Tartufo d’oro alla memoria per Antonio Ceccarini, conosciuto come “El Tigre”, giocatore del “Perugia degli invincibili” allenato da Castagner e vadese doc, premio ritirato dalla moglie Grazia. Brunello Cuccinelli, amico di Ceccarini e di Sant’Angelo in Vado, lo ha ricordato nel suo attaccamento alla città natale e come “persona per bene”. Gran Finale con l’ospite Katia Ricciarelli, accompagnata dal suo allievo Francesco Zingariello, che si è esibita nella canzone “Un amore così grande”, conclusione apprezzatissima da Piazza Re Tartufo che ha tributato un lunghissimo applauso.
Gli appuntamenti della 52esima Mostra del tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant’Angelo in Vado non finiscono però qui: domani Sant’Angelo in Vado sarà a Milano ad Expo per rappresentare l’associazione Città del Tartufo mentre mercoledì a palazzo Mercuri cinque chef del territorio comporranno il “menù ideale al Tartufo Bianco Pregiato” unendo piatti a base del prezioso tubero e vini del territorio per il secondo Gran Galà del Tartufo Bianco Pregiato.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X