Il Presidente della Provincia di Macerata , Sandro Parcaroli rende noto che i 350 milioni di risorse tagliate saranno restituiti nella conversione in legge del decreto Infrastrutture
MACERATA – “Dagli ultimi contatti intrattenuti nei giorni scorsi con il Ministro Matteo Salvini avevo avuto la rassicurazione che, nella conversione in legge del decreto Infrastrutture, sarebbero stati restituiti alle Province i 350 milioni di risorse previste per la manutenzione delle strade per gli anni 2025 e 2026 e, oggi, è arrivata la conferma”.
Così il Presidente della Provincia, Sandro Parcaroli, commenta l’esito dell’incontro che si è svolto ieri mattina al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture a cui hanno partecipato le strutture del Mit e del Mef, i rappresentanti dell’Upi e dell’Anci, nel quale si è stabilito che nella conversione in legge del decreto infrastrutture saranno restituite alle Province i 350 milioni di risorse per il 2025 e 2026 tagliati dal Decreto milleproroghe. “Ringrazio il Ministro Salvini perché ancora una volta ha dimostrato la sua attenzione ai territori, ascoltando le voci di tanti presidenti preoccupati dopo i tagli che erano stati previsti nel Decreto Milleproproghe – aggiunge Parcaroli –, così come ringrazio l’Upi per il lavoro di coordinamento svolto nell’aprire un dialogo con il Governo. Le Province sono un Ente indispensabile di collegamento tra Roma e le realtà locali e la manutenzione delle strade resta una delle competenze fondamentali.
Su questo, la Provincia di Macerata lavora quotidianamente grazie a dirigenti e tecnici preparati e pronti ad ascoltare le richieste che ci arrivano dai territori. Assicurare strade sicure e una mobilità efficiente rimane dunque la nostra priorità e, sapere di poter contare sull’appoggio del Ministro Salvini e del Governo, per noi è fondamentale”.