“Square Music Festival” a Montegiorgio dal 7 al 17 luglio 2022

794

La piazza di Piane in festa con Gabri Ponte, Modena City Ramblers, X Giove, Anastasio, Orietta Berti, Alex Britti, i Nomadi e Paolo Belli

MONTEGIORGIO (FM) – Estate all’insegna della musica a Montegiorgio  con lo Square Music Festival, che dal 7 al 17 luglio 2022 animerà la nuovissima Piazza di Piane , adatta a ospitare più di 4500 persone e 600 posti a sedere per cenare durante le serate del festival.

Si parte il 7 luglio con Gabri Ponte, unico concerto a pagamento e si prosegue poi con i Modena City Ramblers l’8 luglio, Anastasio il 9 luglio, Orietta Berti il 10, Alex Britti il 15, I Nomadi il 16 e Paolo Belli e la sua Big Band il 17 luglio.

“Una rassegna musicale di grandissima qualità – ha sottolineato il sindaco Michele Ortenzi – per dare un segno importante di ripartenza e rilancio del territorio. Ci sono tantissimi concerti nella nostra zona per questa estate, ma faccio i complimenti a questa organizzazione per la scelta di farli a ingresso gratuito, per coinvolgere intere famiglie e valorizzare davvero la piazza e la sua funzione, che è quella di essere un luogo d’incontro e socialità”.

Sono 5 le associazioni del paese che hanno dato vita allo Square Music Festival e oltre 100 i volontari che lavoreranno all’ organizzazione dell’evento a testimonianza della  voglia di fare nonostante due anni di stop per la pandemia. Capolista delle cinque associazioni coinvolte è la A.s.d. Piane di Montegiorgio, capitanata dal patron Domenico Cotini, a seguire l’associazione Amici Miei, i ragazzi di Beautiful Cult Party, il Circolo Tennis di Montegiorgio e la Tignum Montegiorgio.