Senigallia, il San Costanzo Show presenta il nuovo spettacolo

23

Al Teatro La Fenice, il 13 gennaio prossimo, la compagnia si cimenterà nei classici della letteratura con “Gli Classici. Odissea dei Promessi Sposi in una Notte di Mezza Estate”

SENIGALLIA (AN) – Dopo il debutto a Corinaldo e il capodanno a Fano, il San Costanzo Show torna in scena con il nuovo spettacolo: sabato 13 gennaio 2024, alle ore 21.15, al Teatro La Fenice di Senigallia “Gli Classici. Odissea dei Promessi Sposi in una Notte di Mezza Estate”. Con la sapiente regia di Paola Galassi, la compagnia si cimenta con i classici della letteratura. Come nella commedia di Shakespeare, lo spettacolo mette in scena il gioco meta-teatrale di una compagnia alquanto scalcinata che si arrabatta come può al cospetto di versi, archetipi e vicende eroiche. Vedremo in scena personaggi noti e altri reinterpretati per l’occasione: una Penelope visionaria e intraprendente, un Telemaco stressato, un Ulisse ansioso e svampito, un Eolo capriccioso e glamour, e poi evocazioni di sirene, maghe, divinità, ninfe e ciclopi. Da Tiresia a Scilla e Cariddi, da Calypso a Circe, un gioco di rimandi e citazioni in puro stile San Costanzo Show, con pezzi corali, videoproiezioni, musiche, monologhi, canti e coreografie.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita su Liveticket (online e punti vendita) oppure direttamente al botteghino del teatro la sera stessa dello spettacolo.
Tutte le info su www.sancostanzoshow.com

Aggiornamenti e curiosità sui  canali social: Facebook, Instagram e TikTok: San Costanzo Show.