Il titolo scelto per la rassegna, “sBANDAti mai!”, non è solo un gioco di parole ma racchiude una missione profonda visto che il progetto mira a sottolineare che la banda è anche un antidoto allo “sbandamento” giovanile.
“Frequentare queste compagini offre ai ragazzi l’opportunità di crescere in armonia e sana amicizia, motivandoli attraverso lo studio costante e l’emozione di calcare palcoscenici prestigiosi. Non bisogna mai rimanere senza una banda che rallegra il territorio e fa cultura – dichiara il professor Moscatelli, che spiega – La banda impedisce di ‘sbandare’ perché crea un ambiente sicuro e stimolante per i nostri giovani”.
Tutti gli appuntamenti si terranno nella cornice storica del teatro Feronia. Si inizia domenica prossima (22 febbraio), alle ore 17:30. Il primo incontro della rassegna vedrà la partecipazione del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Pollenza.
Domenica 29 marzo, sempre alle ore 17:30, grande serata conclusiva della stagione 2026 che vedrà il Corpo Filarmonico settempedano incontrare il Corpo Bandistico Villa Strada di Cingoli.
Il progetto “sBANDAti mai!” è reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune, che patrocina l’iniziativa, il Corpo Filarmonico “F. Adriani” e le realtà musicali limitrofe, come la Banda di Villa Strada e le associazioni Voci d’Italia e MiC Cultura. L’iniziativa punta a diventare un appuntamento fisso per la città, promuovendo la banda non solo come elemento istituzionale per le cerimonie, ma come vera e propria orchestra capace di emozionare il pubblico teatrale.
L’ingresso agli spettacoli è libero.
Il Corpo Filarmonico “F. Adriani” di San Severino Marche incontrerà le eccellenze del territorio:
Domenica 22 Febbraio – ore 17:30
Ospite il Corpo Bandistico “G. Verdi” di Pollenza.
Domenica 29 Marzo – ore 17:30
Ospite il Corpo Bandistico VillaStrada di Cingoli.
Luogo: Teatro Feronia, San Severino Marche
Ingresso Libero
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X