Sarnano, workshop formativo su Ambiente, legalità e riciclo

191

Il 2 dicembre presso il Comune di Sarnano arriva la PFU Academy Ecopneus per un momento di dialogo e confronto sulla corretta gestione dei Pneumatici Fuori Uso per il territorio marchigiano

SARNANO (MC) – Lunedì,2 dicembre 2019, alle ore 11.30, presso la sede del Comune di Sarnano,si terrà un workshop formativo su Ambiente, legalità e riciclo, promosso da PFU Academy Ecopneus.

Un importante momento di dialogo e confronto sulla corretta gestione dei Pneumatici Fuori Uso per il territorio marchigiano. Nel 2018 sono oltre 8 mila le tonnellate di PFU raccolte da Ecopneus equivalenti in peso a quasi 900.000 pneumatici da autovettura, messe in fila formerebbero una striscia lunga 450 km, come da Macerata a Milano!

L’appuntamento marchigiano, patrocinato da ARPA Marche e dal Comune di Sarnano vedrà la presenza del

Sen. Paolo Arrigoni, Questore del Senato e membro della Commissione Ambiente
Luca Piergentili, Sindaco di Sarnano
Giancarlo Marchetti, Direttore Generale ARPA Marche
Giovanni Corbetta, Direttore Generale di Ecopneus
Avv. Paola Ficco, giurista ambientale
Enrico Fontana, Coordinatore dell’Osservatorio sui flussi illegali di pneumatici e PFU in Italia.

Durante il workshop saranno inoltre presentati i dati di raccolta nelle singole province marchigiane.

PFU Academy a Sarnano è la  18° tappa del progetto formativo promosso da Ecopneus in collaborazione con Legambiente, con il patrocinio di ISPRA che dal 2013 ha coinvolto le principali città italiane.

Un workshop formativo rivolto alle Forze dell’Ordine e alle figure tecniche degli Organismi di controllo e di vigilanza della Pubblica Amministrazione sulla corretta gestione dei Pneumatici Fuori Uso e i benefici ambientali che ne conseguono in una prospettiva di economia circolare.

Per informazioni ed adesioni:

Ufficio Stampa Ecopneus: Hill+Knowlton Strategies Italy
Francesca De Angelis 342 7460159