Attualità

San Severino Marche, torna agibile un edificio in via del Glorioso

SAN SEVERINO MARCHE – Un altro edificio torna agibile, a San Severino Marche, dopo il terremoto del 2016. Il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, ha firmato la revoca dell’Ordinanza con cui, durante la fase critica dell’emergenza sisma, un immobile di via del Glorioso era stato dichiarato non utilizzabile per motivi di sicurezza a causa dei gravi danni strutturali riportati.

La revoca del provvedimento è arrivata a seguito della dichiarazione di fine lavori presentata da un tecnico incaricato dalla proprietà, la quale certifica il ripristino delle condizioni di sicurezza e la conformità dell’opera.

L’intervento di ricostruzione che ha riguardato l’immobile è stato reso possibile grazie a un importante finanziamento pubblico: l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione (Usr) della Regione Marche ha infatti concesso un contributo di oltre 700 mila euro, permettendo così di restituire alla proprietà un immobile sicuro, moderno e pienamente rispondente alle attuali normative antisismiche.

“Ogni pratica che si chiude e ogni ordinanza di inagibilità che viene revocata rappresenta una vittoria per tutta la nostra comunità – sottolinea il sindaco Rosa Piermattei, che aggiunge – Vedere le abitazioni rinascere è il segno tangibile che, nonostante le complessità burocratiche e tecniche, la ricostruzione sta procedendo, restituendo pian piano alle famiglie la sicurezza della propria casa”.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X