San Benedetto: torna “Favole a merenda”, letture ad alta voce per bimbi

aerSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al Centro per le famiglie comunale di via Manzoni da oggi torna per il tredicesimo anno “Favole a merenda”, il programma di letture ad alta voce e animate per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.

Gli appuntamenti si svilupperanno fino a maggio 2016 ogni mercoledì a partire dalle 16,30, di norma in via Manzoni ma, una volta al mese, con puntate in trasferta presso il Centro anziani “Primavera” di via Piemonte con accompagnamento musicale curato dall’insegnante Marco Re.

Nel primo appuntamento del 25 novembre i piccoli partecipanti ritroveranno la mascotte del servizio, il peluche “Orsetto Teddy”, che presenterà il suo papà-orso che farà la sua comparsa con il teatrino dei burattini “Gli amici della fattoria” per andare alla ricerca del suo orsetto smarrito. Seguiranno l’immancabile laboratorio in tema e una merenda conclusiva.

Si sta già preparando la puntata natalizia di mercoledì 16 dicembre con l’arrivo di Babbo Natale con un sacco carico di “giochi del passato”. La partecipazione a “Favole a merenda” è gratuita, l’iscrizione è necessaria telefonando dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14 al n. 0735 – 794576 (Ufficio Servizi all’infanzia).