San Benedetto, “Il paesaggio costiero di Giulio Gabrielli”: oggi l’inaugurazione

102

La mostra, che farà conoscere la San Benedetto di fine Ottocento attraverso gli occhi di Giulio Gabrielli, sarà visitabile, alla Pinacoteca del Mare, fino al 31 ottobre 2021

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi, venerdì 16 luglio 2021, sarà inaugurata alla Pinacoteca del Mare, presso Palazzo Piacentini, a San Benedetto del Tronto la mostra “Il paesaggio costiero di Giulio Gabrielli, fonti iconografiche e scritte”, che potrà essere visitata fino al 31 ottobre 2021. Il percorso espositivo intende raccontare, attraverso gli occhi dell’artista e storico ascolano Giulio Gabrielli, la San Benedetto di fine Ottocento, grazie a dipinti, bozzetti e appunti che uniscono la narrazione storica ufficiale al vissuto quotidiano. Una mostra che ha la volontà di contribuire alla ricostruzione della memoria storica collettiva attraverso la descrizione del paesaggio costiero, dedicata quindi ai sambenedettesi ma anche ai turisti che vogliono approfondire la conoscenza del patrimonio locale.

La mostra resterà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 17,00 alle ore 23,00 e ogni sera alle 21 e 30 ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata.

Per info e prenotazioni 353 4109069