San Benedetto, “Col mare dentro” di Carolina D’Angelo: la presentazione

98

Il 7 settembre presso la Palazzina Azzurra l’incontro di promozione alla lettura nell’ambito del progetto “Nati per Leggere” Provincia di Ascoli Piceno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì, 7 settembre 2020, alle ore 18.00, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, in 
 via Buozzi, 14 si terrà l’incontro di promozione alla lettura e presentazione di  “Col mare dentro” ,scritto da Carolina D’Angelo  e illustrato da Martina Peluso.

Può capitare che una mattina come tante, una bambina inzuppi un biscotto nella tazza e che questa si animi e parli addirittura. La bimba in questione si chiama Giorgia e se vuoi scoprire com’è andata dopo che la tazza le ha intimato di tuffarsi nel latte, non devi fare altro che leggere dalla prima pagina.

LETTURE A BASSA VOCE
Rivolto a tutti i bambini e le bambine da 0 a 6 anni, alle loro famiglie, agli educatori e a tutti gli amanti delle illustrazioni e della lettura.


A cura delle lettrici volontarie NpL provincia di Ascoli Piceno

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Alla mail: navecervo@gmail.com

CAROLINA D’ANGELO:
Carolina D’Angelo marchigiana, scrive e lavora a Bologna. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, poi in Scienze della Formazione Primaria pubblica il suo primo libro Or Noir, in Francia, con l’editore Grandir.
Dal 2003 a oggi scrive storie per bambini e ragazzi per i migliori editori italiani. Molti i titoli pubblicati in Francia, Spagna, Hong Kong e Corea.
Finalista Premio Andersen 2012 con il libro H.H. (Principi&Principi Edizioni).
Selezionata nella lista White Ravens 2012 con il libro H.H. (Principi&Principi Edizioni).
Premio Lega Ambiente 2012 con il libro H.H. (Principi&Principi Edizioni), miglior coerenza grafica-testo.
Premio Quartiere Navile 2011, città di Bologna, con il romanzo “Il Galeon Leone”.