“Salute in cammino a San Benedetto”, il 22 dicembre l’appuntamento

109

Prevista la visita gratuita al Museo Ittico “Augusto Capriotti”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 22 dicembre, alle ore 10, si svolgerà l’iniziativa “Salute in cammino San Benedetto” con visita gratuita al Museo Ittico “Augusto Capriotti”.

L’iniziativa rientra nel progetto “Acqua sana vita sana” ed è organizzata da un partenariato formato da Associazione Villaggio Planetario, U.S. Acli Marche ed U.S. Acli provinciale, nell’ambito del progetto “Sport Senza età” sostenuto dall’Asur Marche, dalla Fondazione Carisap e dalla Susan G. Komen Onlus.

“Acqua sana vita sana” si inserisce fra le 60 iniziative promosse a sostegno della risorsa acqua: Coop Alleanza 3.0 ha deciso di sostenere l’ambiente con iniziative di associazioni locali impegnate per la tutela di mari e fiumi, la lotta all’inquinamento, l’educazione verso le scuole e le famiglie. L’attività è finanziata grazie a “1 x tutti e 4 x te”: l’1% del valore degli acquisti dei prodotti Coop, in questo caso i prodotti della linea viviverde, permette a soci e consumatori di sostenere queste iniziative ambientali sui territori in cui la cooperativa opera.

Il programma di domenica 22 dicembre prevede alle ore 10 il ritrovo dei partecipanti davanti al Museo Ittico in via Colombo 94.

A seguire vi saranno la visita guidata alla struttura e poi una camminata fino al Museo d’arte sul mare.

Per informazioni sull’iniziativa si può contattare il numero 3442229927 oppure il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche,