“Salute in cammino Arquata”: le escursioni l’11 e il 25 settembre

64

ARQUATA DEL TRONTO – Proseguiranno anche nel mese di settembre le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” che viene realizzato nel territorio del cratere del sisma 2016/2017.

All’interno di tale progetto, dopo le iniziative molto partecipate svolte nei mesi di luglio ed agosto, le escursioni di “Salute in cammino” proseguiranno anche a settembre.

Si tratta di una serie di attività gratuite, realizzate col patrocinio dell’amministrazione comunale di Arquata del Tronto e promosse dall’Unione Sportiva Acli Marche APS, che propongono escursioni alla portata di persone di ogni età.

Domenica 11 settembre sarà la volta dell’anello di Faete (dislivello 300 metri, tempistica 3 ore, distanza 6 chilometri, sentiero di tipo E).

La partenza è prevista presso la fonte di Faete di Arquata del Tronto alle ore 8,30

La prenotazione va effettuata entro giovedì 8 settembre inviando un messaggio al numero 3939365509.

Domenica 25 settembre, poi, si svolgerà una nuova escursione che avrà come destinazione Colle d’Arquata e Fonte Cannelle di Poggio d’Api.

In caso di pioggia o maltempo le escursioni saranno spostate ad altre date.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche”.