La Legio parte a spron battuto contro il favoritissimo Pesaro, sbaglia una meta quasi fatta per una irregolarità avversaria e ne spreca un’altra con La Forgia che, solo in mezzo ai pali, si lascia sfuggire il pallone. La squadra si disunisce e subisce le veloci ripartenze degli avversari, che chiudono la gara 29-0.
Stesso copione nella gara successiva contro Jesi, con i rossoblù che entrano due volte in area di meta avversaria, ma non riescono a a schiacciare l’ovale per la feroce difesa degli avversari. Con il passare del tempo, complice anche la stanchezza, la Legio molla e finisce per perdere 34-0.
Le prime della classe non sono lontanissime, ma bisognerà lavorare intensamente per colmare il gap. Per la cronaca, Pesaro ha battuto Jesi 12-0 nella terza partita del raggruppamento.
Questa la formazione schierata dalla Legio: La Forgia; Poljanovsky, Spinozzi, Silvestri, Bollettini Mirco; Di Teodoro, Zappasodi; Sciocchetti; Ruggieri (Cappelletti), Palamara; Chiarini, De Angelis, Silla; a disposizione Del Monte.
Adesso quattro settimane di preparazione per affrontare al meglio la seconda fase.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X