PESARO – Con la prima domenica del mese “segnato” dal Rossini Opera Festival, non poteva non tornare la rassegna dedicata al compositore. Questa volta, tappa con il quarto appuntamento dell’integrale dell’opera pianistica del Maestro. In scena, Cesare Pezzi. Inizia agosto e si respira già aria di Rossini Opera Festival. E allora torna la rassegna dedicata al compositore che fa vivere, con la musica, i luoghi della cultura del centro.
Domenica 2 agosto – alle 19 e alle 21 -, si fa tappa al teatro Sperimentale, nella sala Pasolini, con il quarto appuntamento dell’integrale dell’opera pianistica di Gioachino. In scena, Cesare Pezzi; pianista attivo in Italia e all’estero, ospite di prestigiosi festival e società di concerti, è considerato da critica e pubblico uno dei più interessanti talenti della sua generazione.
PROGRAMMA:
da Quelques riens pour album di Gioachino Rossini
Rien nr. 21 Andantino sostenuto
Rien nr. 22 Thème et variations sur le mode mineur: Andantino mosso – Allegretto – Largo
Rien nr. 23 Thème et variations sur le mode majeur: Allegretto moderato – Più mosso – Largo
Rien nr. 24 Un Rien sur le mode enharmonique: Adagio – Andantino mosso
INFO – “Rossini in Sorsi” è promosso da: Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza e alla Vivacità, E lucevan le stelle Music, Amat, Skenè, Sistema Museo. info www.pesarocultura.it, fb “PESARO CULTURA”, “Rossini in Sorsi”.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X