Recanati, incontro del Questore di Macerata con il Sindaco Bravi

30

RECANATI – Come già annunciato in un precedente articolo  il nuovo Questore  della Provincia di Macerata, Vincenzo Trombadore ha in programma di recarsi in visita presso i sindaci delle città di tale Provincia per rendersi  conto di persona delle problematiche più urgenti del territorio.Nell’ambito di tale iniziativa il  dott. Trombadore, che ha sostituto il dott. Antonio Pignataro nel dicembre scorso, ha fatto visita questa mattina al Sindaco di Recanati Antonio Bravi, nel Palazzo Comunale della città.

“È stato un piacevole momento di confronto, con interessanti scambi di vedute e valutazioni. – Ha affermato il Sindaco Antonio BraviEntrambi abbiamo sottolineato l’importanza della collaborazione fra istituzioni, l’obiettivo comune e quello di far si che la sicurezza non sia solo repressione ma percezione diffusa da parte di tutti i cittadini .

Non si tratta di essere né permissivi, né duri. Va riscoperta la giusta misura della giustizia, che chiede legalità e sicurezza e allo stesso tempo ottiene solidarietà, concordia e integrazione. Soltanto così potremo assicurare una città migliore e contribuiremo a creare quel clima di serenità che vogliamo per i nostri concittadini.”

Nell’incontro, il Sindaco Bravi ha avuto modo di raccontare al nuovo Questore di Macerata la realtà recanatese e le peculiarità storiche e culturali del territorio e ha donato a Trombadore due libri su Recanati scritti dal Prof. Marco Moroni: “Recanati in età medioevale” e “Recanati in età moderna”.