Porto Sant’Elpidio, corsi di vela per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

228

Da lunedì 7 Giugno 2021  i corsi di vela presso la Lega Navale di Porto Sant’Elpidio con durata settimanale, a copertura degli interi mesi di Giugno e Luglio

PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – Avranno inizio lunedì 7 giugno2021 i corsi di vela estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni a cura della Lega Navale di Porto Sant’Elpidio. L’organizzazione seguirà quella degli anni passati, con durata settimanale, a copertura degli interi mesi di Giugno e Luglio. In tutti i casi si potrà scegliere anche di frequentare la singola settimana (tutte le mattine, dal lunedì al venerdì) o l’intero mese e per chi vuole sarà possibile anche pranzare.
Già numerose le iscrizioni e pochi i posti rimasti a disposizione. “Le imprese di Luna Rossa e la voglia di far vivere ai ragazzi esperienze all’aria aperta, dopo i lunghi mesi di lockdown, sono sicuramente fra i motivi delle numerose richieste di partecipazione” afferma il Presidente della locale sezione, l’avvocato Piergiorgio Del Vivo “ma gran parte del merito va soprattutto al grande lavoro avviato negli anni passati dal nostro istruttore federale, Massimo Diamanti, ed alla sua squadra”.
Per i ragazzi che parteciperanno saranno giornate di grandi insegnamenti e di puro divertimento in acqua. Oltre alle tecniche di base dell’andar per mare a vela, infatti, i piccoli velisti impareranno i venti, i loro nomi e la direzione da cui soffiano, scopriranno le regole dei buoni marinai e approfondiranno l’impegno e la necessità della tutela dell’ambiente, del mare e delle coste.
A fine luglio, al termine di tutti i corsi, i ragazzi avranno poi la possibilità di vivere l’emozione di una vera regata che premierà i migliori di ogni categoria.
I corsi verranno svolti in massima sicurezza, nel rispetto delle normative anti-Covid, secondo il protocollo della Federazione Italiana Vela.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni è necessario contattare la Lega Navale al 328 569 9523 (Massimo Diamanti) o inviare una mail portosantelpidio@leganavale.it