Cronaca

A Porto Recanati arrestato pusher con droga, soldi falsi e un piccolo arsenale

I Carabinieri, nel corso di mirati servizi, hanno fermato un 31enne marocchino , già noto alle Forze di Polizia, per detenzione e spaccio di stupefacenti e hanno effettuato poi una perquisizione domiciliare

PORTO RECANATI – I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati (MC) hanno condotto un’operazione mirata contro il traffico di stupefacenti che ha portato all’arresto di un cittadino marocchino di 31 anni del posto, già noto alle Forze di Polizia, per detenzione e spaccio di stupefacenti.

L’attività investigativa ha preso avvio dopo che i Carabinieri, nel corso di mirati servizi, hanno notato un sospetto via vai nei pressi di una zona decentrata della località rivierasca. Durante i vari servizi, gli operanti hanno osservato l’ennesimo movimento sospetto e hanno, così, deciso di intervenire fermando un soggetto per un controllo che, al sopraggiungere dei Carabinieri, ha cercato di fuggire a piedi ma l’immediato inseguimento ha portato alla sua cattura.

Il soggetto fermato, un 31enne di origini marocchine, residente a Porto Recanati, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso di un involucro in plastica contenente più di 40 gr. di cocaina. A questo punto, sono scattati controlli più approfonditi ed è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire nella disponibilità del giovane marocchino: circa 10 gr. di “marijuana”, altri 10 gr. di hashish e 1 gr. di “eroina”, oltre a più di 2.000 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio, nonché materiale per il confezionamento e bilancini di precisione.

Nel prosieguo della perquisizione

l’atteggiamento particolarmente nervoso dello straniero, ha ulteriormente richiamato l’attenzione dei militari che, grazie ad accertamenti più approfonditi all’interno dell’abitazione, hanno rinvenuto un’ulteriore somma in denaro contante, più di 2.000 euro, costituita da diverse banconote di vario taglio, molte delle quali con lo stesso numero di serie e, quindi, verosimilmente false.

Inoltre sono stati rinvenuti 8 telefoni cellulari, una sim card, un tablet, oltre a un piccolo arsenale costituito da una pistola giocattolo, identica a quelle in dotazione alle Forze dell’Ordine italiane, priva del tappo rosso, circa 50 cartucce a salve ancora inesplose e due coltelli a serramanico Il materiale e lo stupefacente rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’A.G., mentre il 31enne, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Porto Recanati, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà presso il Tribunale di Macerata.

Questi interventi testimoniano, ancora una volta, la determinazione dell’Arma nel contrastare ogni forma di illegalità legata al traffico e al consumo di stupefacenti e il lavoro dei Carabinieri, capillare e tempestivo, rappresenta una garanzia per la sicurezza del territorio.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X