L’indagine è scaturita da un intervento tempestivo dei militari, allertati da alcuni vicini di casa che hanno segnalato rumori sospetti e una possibile situazione di pericolo all’interno dell’abitazione della donna. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo, senza alcun consenso, era entrato nell’abitazione della ex compagna con l’intento di aggredirla.
Fortunatamente, l’aggressione non si è consumata grazie all’immediato arrivo della pattuglia, che ha costretto l’indagato a desistere dai suoi propositi violenti e a darsi alla fuga. Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno confermato come tale comportamento rientri in un più ampio quadro di maltrattamenti in famiglia, per cui l’uomo è stato prontamente deferito all’Autorità Giudiziaria.
Contestualmente, nei confronti della vittima è stata attivata la procedura prevista dal cosiddetto “Codice Rosso”, normativa speciale a tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, che prevede misure di protezione immediate e un percorso di assistenza dedicato.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X