Appuntamento in Piazza Cristo Re alle ore 21
Ogni venerdì, da piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli, prende il via, alle 21, una camminata della durata di circa un’ora che permette di svolgere attività fisica all’aperto con la direzione tecnica del prof. Giovanni Assenti.
L’iniziativa è promossa da Unione Sportiva Acli Marche APS.
La partecipazione al progetto è gratuita, in caso di pioggia la camminata non viene svolta.
Nello svolgimento delle attività vengono applicate le linee guida ed il protocollo di contenimento per contrastare la diffusione del Covid19 predisposto da U.S. Acli nazionale.
Si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia.
“Invitiamo i cittadini a partecipare a questa iniziativa – dicono i promotori del progetto – in quanto l’attività fisica ha numerosi benefici per la salute delle persone e per il benessere in generale. Secondo un recente studio, condotto dai ricercatori del National Cancer Institute e da quelli dei Centers for Disease Control and Prevention americani, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista “Jama Internal Medicine”, se ogni cittadino svolgesse 10 minuti di attività fisica al giorno, negli Stati Uniti si potrebbero evitare oltre 110 mila decessi ogni anno. Sono dati su cui riflettere e che farebbero registrare importanti risparmi per la sanità in un periodo nel quale proprio per la pandemia del Covid19 c’è necessità di fondi”.
Ulteriori informazioni si possono ottenere sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o sul sito www.usaclimarche.com, oppure via whatsapp al numero 3442229927.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X