Serie B, Ascoli in campo domani a Pescara

70

Bianconeri domenica 25 novembre all’Adriatico per sfidare i biancazzurri. Gara in webcronaca diretta dalle ore 15

Ascoli Calcio stemmaASCOLI – Si gioca domani, 25 novembre, la sfida Pescara – Ascoli, valida per la 13ma giornata del campionato di calcio di Serie B. Oggi prevista la rifinitura della squadra alle 14:30 prima della partenza. Ieri si sono allenati a parte Troiano e Frattesi mentre Ganz e Ingrosso si sono sottoposti a terapie. Out Coly, Zebli e Valeau. Per chi volesse seguire la webcronaca della partita ricordiamo che attraverso Calciomagazine.net si riceveranno informazioni sul match in tempo reale, a partire dalla comunicazione delle formazioni ufficiali intorno alle 14 e live minuto per minuto delle 15.

In settimana ha parlato in conferenza stampa Davide Frattesi, al suo rientro dopo la parentesi azzurra con l’Under 20. Tra le sue dichiarazioni anche alcune sul match:

“In Nazionale ho avuto modo di confrontarmi anche con un paio di calciatori del Pescara e loro, come noi, tengono molto alla partita di domenica. Sento che già si respira un clima particolare, sarà un match fondamentale, speriamo di portare a casa punti. Senza dubbio il centrocampo del Pescara è il reparto migliore, ma stiamo parlando di una squadra composta da giocatori importanti in ogni zona del campo. In genere le squadre forti finiscono per concedere qualcosa in più rispetto a quelle che si chiudono per difendersi. In B non ci sono partite facili e difficili e il nostro percorso insegna che si può vincere con le prime e poi perdere contro l’ultima in classifica; quando gli episodi gireranno a nostro favore anche con le squadre di bassa classifica, diventeremo veramente forti. Penso che la differenza fra l’Ascoli e il Pescara non sia evidente, ce la giocheremo a viso aperto e una grande spinta ce la daranno gli oltre 2.000 tifosi che ci seguiranno. Questo attaccamento non può che farci piacere, siamo sicuri che ci daranno una grande mano come sempre; la richiesta di biglietti aggiuntivi ci ha fatto capire quanto tengano a questa partita e ci piacerebbe fare bene per dare una grande soddisfazione a loro, al Patron, al Presidente e a tutta la Società. Ci stiamo preparando bene, sono rientrato ieri dalla Nazionale e dopo due gare non è facile reinserirsi subito, ma i fisioterapisti e lo staff sanitario stanno facendo un gran lavoro su di me, a mio vantaggio c’è anche il fatto di giocare di domenica così avrò un giorno in più per recuperare”.

Le probabili formazioni di Pescara – Ascoli

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Perrotta, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Mancuso, Monachello Antonucci. Allenatore: Pillon

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Padella, Valentini, D’Elia; Addae, Casarini, Cavion; Ninkovic; Ngombo, Beretta. Allenatore: Vivarini