Attualità

Pesaro, pubblicato il bando per il bar-ristorante del Bocciodromo

Fino al 25 gennaio si può presentare la propria candidatura.L’assessore Frenquellucci: «Un’occasione economica per tanti pesaresi, un bando che completa il progetto di riqualificazione di un’area centrale della città»

PESARO – Pubblicato il bando per la gestione del bar/ristorante del Bocciodromo e delle piste da pump track e skate di via dell’Acquedotto, l’ultimo «step necessario per la riqualificazione di un’area centrale della città che si prepara ad assumere una nuova veste e a diventare attrattiva e vitale grazie al progetto voluto dall’Amministrazione e sostenuto dai fondi del Bando delle Periferie ottenuti dal Comune» ha detto Francesca Frenquellucci, assessore alle Attività Economiche.

La presenza di un bar e ristorante e il via alle attività del bocciodromo, permetteranno di «riqualificare un’area urbana e di sviluppare iniziative economiche, culturali, sociali. Sarà un luogo in cui ritrovarsi posizionato in un’area di cui se ne sentiva la necessità e che ci auguriamo possa trasformarsi in punto nevralgico di socialità per i cittadini e per i turisti sportivi» ha aggiunto l’assessore.

Allo stesso tempo, il vincitore «potrà fornire un servizio ai frequentatori del bocciodromo, delle attrezzature sportive, agli automobilisti che parcheggiano in via dell’Acquedotto e delle attività esistenti nella zona (caserma e associazione teatro)».

La domanda di partecipazione, corredata dagli allegati indicati, dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Pesaro e dovrà pervenire tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it o raccomandata A.R. all’indirizzo Comune di Pesaro, Piazza del Popolo 1, – 61121 Pesaro entro e non oltre le ore 13 del giorno 25 gennaio 2021. All’interno dell’oggetto della pec o sulla busta contenente la domanda e il relativo progetto dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura “Avviso pubblico per la concessione in uso dei locali e area sportiva siti in via dell’Acquedotto”.

La selezione avverrà tramite assegnazione di punteggi per il progetto di gestione presentato (40 punti), per la sostenibilità economico-finanziaria del soggetto o ditta e piano economico triennale (30 punti); curriculum del partecipante (30 punti). Il punteggio minimo per poter essere inseriti in graduatoria è di 60.

Il vincitore dell’avviso pubblico avrà in concessione in uso dei locali e delle attività sportive al canone annuo di 1000 euro che comprende gli oneri di gestione e manutenzione delle aree e degli impianti esterni per la pratica del pump track e skate park.

«Questo bando – ha aggiunto Frenquellucci – è un’opportunità economica e di lavoro. È anche un messaggio di positività che lanciamo, in particolare, ai pesaresi che più hanno subito gli effetti economici della pandemia».

Il gestore dell’esercizio avrà l’uso esclusivo dei locali che comprendono: area bar/ristorante di 69mq; cucina da 18mq; area esterna; pista da pump track e skate park; attrezzatura idonea alla pratica dello sport del parkour per 3.500 mq con impianto di illuminazione. Il gestore dovrà garantire il servizio di bar e ristorante secondo gli orari consentiti dalle normative. Per la pista da pump track e skate dovrà provvedere: all’apertura e chiusura negli orari minimi indicati (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19:30; il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 20); alla manutenzione ordinaria e pulizia struttura, compreso il taglio dell’erba; intestazione volture a apertura utenze; controllo e assistenza giornaliera delle piste; gestione di corsi d’avviamento; vigilanza; stipula assicurazione.

L’accesso alla pista dovrà essere garantito senza oneri a carico dell’utenza. Il gestore potrà chiedere il pagamento delle attività connesse all’utilizzo come, ad esempio, il noleggio bici e skate di caschi e protezioni, la riparazione dei mezzi, corsi d’avviamento alle attività sportive.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Convegno sull’Alzheimer domani a Corinaldo

L'evento, organizzato dalla Fondazione Santa Maria Goretti,  si terrà nel Convento dei Frati Cappuccini CORINALDO -…

8 ore fa

Macerata, Grand Tour Musei: iniziative e aperture straordinarie

 A Palazzo Buonaccorsi postazione della Protezione Civile Nazionale con il progetto “IO NON RISCHIO” MACERATA -…

8 ore fa

Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, il 18 e 19 maggio 2024

ASCOLI PICENO - Quella che ci aspetta è una bellissima edizione del Mercatino Antiquario di…

10 ore fa

Recanati Insolita, nuovo appuntamento il 19 maggio

Domenica prossima Recanati Insolita incontra il Grand Tour Marche all’insegna del Rinascimento RECANATI - Si…

11 ore fa

“Macerata nell’arco della storia con i Palazzi Nobiliari”, il 25 maggio la visita guidata

Dopo il successo di “Trekking in città” arriva la visita guidata ai palazzi nobiliari MACERATA…

14 ore fa

Fermo e provincia, controlli dei Carabinieri: tre arresti

FERMO - I  militari della Compagnia di Fermo hanno eseguito diversi arresti in esecuzione di…

16 ore fa

Civitanova Marche, denunciata per truffa 61enne con precedenti

CIVITANOVA MARCHE - Alla fine del mese di marzo scorso, una donna di 50 anni…

16 ore fa

“Grand Tour Musei”, le proposte di Pesaro 2024

Il 18 maggio, per la Notte dei Musei, aperture straordinarie notturne e 4 proposte alla…

1 giorno fa

San Severino, rapina aggravata: ai domiciliari un uomo e una donna

SAN SEVERINO MARCHE - Intorno alle ore 16:00 del 18.12.2024 in San Severino Marche, viale…

1 giorno fa

Macerata, “Paesaggiamente”: il 18 e 19 maggio la seconda edizione

Partecipano all'iniziativa nove Pro loco della provincia per promuovere tradizioni, folklore, cultura ed enogastronomia del maceratese MACERATA…

1 giorno fa

“Panza Marche Beer Fest”, il festival delle birre artigianali a Corridonia

Il 17, 18 e 19 maggio nel Parco Fluviale Corridomnia Shopping Park l'evento con birre artigianali,…

1 giorno fa

San Severino, sisma: torna agibile abitazione a Granali

SAN SEVERINO MARCHE - Ritorno alla normalità per un’altra famiglia settempedana, residente nella frazione Granali,…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter