Ad aprire la serata è Romina Antonelli, protagonista di una performance che porta in scena una sorta di giullare contemporanea.
Tra aneddoti di vita vissuta, ambizioni sociali e numeri di abilità, pubblico e performer si muovono dentro un rito tragicomico fatto di funerali improbabili, avvelenamenti, paure infantili e situazioni paradossali. Uno spettacolo dove ironia tagliente, sberleffo satirico e uso espressivo del corpo trasformano il grottesco in una risata liberatoria.
A seguire il palco passa alla musica con Manlio Maresca & The Gastric Juice, formazione guidata dal chitarrista romano Manlio Maresca, musicista dalla personalità imprevedibile e radicale. Dopo l’esperienza berlinese, Maresca è tornato a Roma con una crescente attenzione per l’elettronica e per le contaminazioni sonore, pronto ancora una volta a rimescolare le carte del jazz.
Il trio – completato da Alessandro Bintzios al contrabbasso e Cesare Mangiocavallo alla batteria – porta in scena una musica in continua trasformazione, fatta di improvvisazione, rumore e improvvisi cambi di direzione. Una sorta di organismo sonoro instabile, dove il jazz viene spinto fuori dai suoi confini tradizionali e contaminato con pulsioni rock, energia noise e libertà espressiva.
Una musica che muta geneticamente sé stessa, imprevedibile e viscerale, perfettamente in linea con lo spirito di PATATRAC, rassegna pensata come spazio di attraversamento tra linguaggi, generi e forme artistiche. Biglietti in vendita online su Ciaotickets oppure direttamente sul posto.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X