Pesaro, incontro per conoscere meglio le insidie del gioco d’azzardo

51

Slot machine gioco d'azzardoPESARO – Oggi alle 18, nella sala del Consiglio comunale di Pesaro, appuntamento con l’evento-spettacolo che chiude il ciclo di incontri e conferenze dal titolo “Fuori gioco” sulla prevenzione del gioco d’azzardo patologico promosso dall’Ambito 1 di Pesaro in collaborazione con le cooperative l’Irs Aurora, Labirinto, Crescere e il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell’Area Vasta 1.

L’incontro è ideato e realizzato da due matematici piemontesi, che grazie al calcolo delle probabilità e in modo semplice e divertente, aiutano a comprendere i “meccanismi” dell’illusione della vincita facile. Slot machine, giochi on line, scommesse, gratta e vinci. La ludopatia è un fenomeno in crescita che colpisce molte fasce sociali e di età diverse.

L’incontro è aperto a tutti. È un’occasione unica per riflettere insieme, anche divertendosi, su una delle problematiche emergenti dei nostri tempi. Domani mattina, al teatro Sperimentale, l’evento sarà riproposto a circa 500 studenti degli Istituti superiori.