“Pasion y Canto Latin Weekend 2017” a Montemarciano

88

di Mauro Rutolo

MONTEMARCIANO (AN) – Continua la proposta culturale del Comune di Montemarciano dedicata al tango e alla world music: per il 25 e 26 marzo è in programma la manifestazione Pasiòn y Canto Latin Weekend presso il Teatro Alfieri di Montemarciano. Durante la due giorni sono previsti eventi e concerti legati alla cultura del Tango e alle sue contaminazioni.

Gli eventi clou della manifestazione patrocinata dal comune di Montemarciano e dalla Regione Marche, e organizzata dall’Associazione Musica in Movimento e dal Circolo Fotografico Avis, saranno sabato 25 alle 18 l’incontro dedicato alla figura di Rodolfo Mondolfo, dal titolo “Rodolfo Mondolfo, un Marchigiano in Argentina”, durante il quale Jacopo Falà illustrerà l’importanza del filosofo senigalliese in America Latina, mentre domenica 26 alle 18 si esibirà il Giacomo Medici Tango Ensemble con la partecipazione del musicista argentino Javier Girotto.

A corredo eventi legati alla fotografia come “Intreccio di Passioni” curato dal Circolo Fotografico Avis e da Manuela Frantoni, l’esibizione dei ballerini Alessandro Esposto e Sara Porfiri, mentre la notte di domenica sarà Noche Milonguera durante la quale tutto gli appassionati potranno ballare e gustare il buffet aperitivo curato dallo Chef Simone Paolucci e dalla Food Blogger Gloria Mengarelli. Il prezzo del biglietto per l’esibizione della Giacomo Medici Ensemble è di 12 euro, mentre si pagano 6 euro per l’accesso alla Noche Milonguera con annesso aperitivo buffet.