Parco Eleonora, una festa dai sapori antichi: a Porto d’Ascoli dal 27 al 30 agosto

Festa Parco Eleonora PORTO D’ASCOLI – L’associazione “Truentum” organizza dal 27 a 30 agosto la 13a edizione della Festa del Parco Eleonora, in via Esino a Porto d’Ascoli. Ricco il programma, con eventi per tutti i gusti: dal torneo di calciotto “11° Trofeo “Memorial Carlo Ippoliti” alla pesca, dai giochi popolari di una volta alle esibizioni preserali di danza moderna, caraibica e di gruppo delle scuole “Planet dance 2000”, “Po.l.ita. dance school”, “Ads Palma d’oro” e “Sirene del Nilo”.

Nei pomeriggi divertimento per i bimbi con uno spazio attrezzato ed animato dai “Ciquibumpete” e dagli asili nido “Casa matì” e “Jasmine”. Non mancheranno gli appuntamenti musicali, ben quattro serate con l’orchestra della “Roberto music live band”, la magia romagnola della band “Luna d’oriente”, il coinvolgente trio “Settimio band” e, gran finale, con “Lui …sta..rrivando”, cover band di Adriano Celentano.

Per i cultori del palato, una infinità di prelibatezze: fagioli con cotiche e salsiccia, la trippa de na vodd’, i boccolottoni al sugo di castrato, le mezze maniche all’amatriciana. E poi frecandò, krespellitt’ k’ li sardell’, frettellitt’ e … dulcis in fondo, torta ripiena d’ na vodd’ o croccante. Non una sagra, dunque, ma una festa dai sapori antichi. Come sempre, i proventi saranno totalmente utilizzati in opere di pubblica utilità.