Osimo, torna la Scena dei Piccoli con “Cenerentola Rossini all’opera”

79

OSIMO – Venerdì,28 maggio 2021, alle ore 18.00 al Teatro La nuova Fenice di Osimo andrà in scena lo spettacolo “Cenerentola Rossini all’opera” nell’ambito della Scena dei Piccoli al Teatro. E’ un grande ritorno dal vivo nel teatro cittadino, un segnale di ripresa e di volontà di costruire dopo il difficile periodo della pandemia Covid 19.

I bambini da anni pubblico del progetto La Scena dei Piccoli riavranno la loro Scena dei Piccoli ad Osimo: d’essai nazionale del teatro ragazzi di qualità. Il progetto ha ormai otto anni di vita e ha chiamato nelle Marche ad Osimo, spettacoli di rilievo, con attenzione ai linguaggi artistici più vari.

Lo spettacolo, adatto alle famiglie,  fa parte del progetto Favole in Forma Sonata, finalizzato ad avvicinare alla musica attraverso il confronto tra le forme musicali classiche e le forme narrative teatrali.E’ prodotto da Fondazione Teatro Ragazzi Regione Piemonte.

Di Pasquale Buonarota, Alessandro Pisci autori-attori
Musiche Gioachino Rossini
Adattamento musicale e al pianoforte Diego Mingolla
Con Pasquale Buonarota, Alessandro Pisci, Mirjam Schiavello
Regia Nino D’Introna, attore, autore e regista
Scene Lucio Diana
Costumi Roberta Vacchetta
Trasformazioni a cura di Studio Mutazioni/Michele GuaschinoCreazione
Luci Bruno Pochettino
Tecnico audio e luci Emanuele Vallinotti/Mattia Monti

Marianna de Leoni – Direzione artistica Specchi Sonori

Per partecipare allo spettacolo Cenerentola, Rossini a Teatro, è necessario prenotarsi sulla pagina La Scena dei Piccoli oppure scrivere a direzione@specchisonori.org indicando il numero delle persone, se familiari ( per sistemazione posti) e il proprio cellulare.