Osimo, Lectio Magistralis sul disagio giovanile del prof. Umberto Galimberti

178

Il 21 luglio ,in piazza Dante, incontro organizzato da Medicina per Me!

OSIMO – Umberto Galimberti protagonista di un incontro di Medicina per Me!.Il filosofo terrà la Lectio Magistralis “Il disagio giovanile nell’età del nichilismo”, ad Osimo, in Piazza Dante mercoledì 21 luglio alle ore 21.15. In caso di maltempo l’appuntamento si terrà al PalaBaldinelli. Durante la serata intermezzo di musica e danza con il Centro Studi Danza G. Spontini di Maiolati Spontini. Biglietti disponibili sul circuito CiaoTickets e alla biglietteria del Teatro La Fenice di Osimo dalle ore 17 sia di oggi 20 luglio sia di mercoledì.

L’organizzazione è a cura di Medicina per Me!, format di divulgazione scientifica, e Roberta Cesaroni coach adolescenziale. Patrocinio del Comune di Osimo e Segreteria organizzativa a cura di Eclissi Eventi. Presenta l’incontro la giornalista Beatrice Testadiferro.

“Dopo l’appuntamento dedicato agli adolescenti con Mogol, nel 2019 a Jesi, in cui abbiamo affrontato argomenti importanti come resilienza e creatività, è ora il momento di affrontare il disagio giovanile con una delle personalità più autorevoli del panorama nazionale, Umberto Galimberti – affermano gli organizzatori – Crediamo molto nel fondamentale ruolo dell’educatore e del genitore, ed è per questo che vogliamo portare nel territorio coloro che possono dare input e suggerimenti importanti per approcciarsi ai bambini e ai ragazzi affinché i rapporti e le relazioni siano positivi e capaci di costruire basi importanti per la crescita e quindi per il futuro delle giovani generazioni. È per questo che si suggerisce la partecipazione all’incontro con Galimberti ai genitori e a coloro che operano nella formazione”.

Grazie ai partner della serata: Infinity Solution di Jesi, Capitani Minuterie di Serra de’ Conti, Relais Marchese del Grillo di Fabriano, Risparmio Virtuoso di Castelplanio, Concessionaria Antonietti di Jesi e Fabriano.

Biglietti a partire da 16,00 euro sul circuito CiaoTickets.

Infoline: 0733865994 – info@eclissieventi.it