Osimo, “Amico libro”: spettacolo di narrazione e musica di e con Lorenzo Branchetti

180

L’appuntamento è per sabato prossimo, al Chiostro di San Francesco, nell’ambito della Scena dei Piccoli

OSIMO (AN) – Sabato  31 Luglio 2021, alle 21.00, al Chiostro di San Francesco di Osimo Amico libro, spettacolo di narrazione e musica di e con Lorenzo Branchetti, lo spettacolo è interattivo con il pubblico e nasce dal fatto che Lorenzo, personaggio storico della Tv dei Ragazzi di Rai Yoyo (“Melevisione”, “La Posta di Yoyo”), esce dallo schermo televisivo per incontrare i bambini dai vivo. Dopo aver spiegato come ha fatto ad uscire dalla tv, Lorenzo racconta ai bimbi che tutte le cose del mondo reale le conosce grazie ai libri; da lì nasce una interazione per far indovinare ai bambini alcuni libri di favole. Da quelli passiamo anche ai libri sulla sana alimentazione con un gioco sulla cucina arcobaleno ….
Il tutto è riempito da canzoni cantate dal vivo.

Continua la Scena dei Piccoli nella sua versione estiva al Chiostro di San Francesco di Osimo un grande ritorno dal vivo all’aperto, un segnale di ripresa e di volontà di costruire dopo il difficile periodo della pandemia Covid 19, con il sostegno della Regione Marche e del Comune di Osimo.

I bambini da anni pubblico del progetto La Scena dei Piccoli riavranno la loro Scena dei Piccoli Estate ad Osimo: progetto d’essai nazionale del teatro ragazzi di qualità. Il progetto ha ormai otto anni di vita e ha chiamato nelle Marche ad Osimo, spettacoli di rilievo, con attenzione ai linguaggi artistici più vari.

Il costo del biglietto è di 6 €, la biglietteria del Teatro La Nuova Fenice sarà aperta dalle 17,00 il giorno dello spettacolo, prenotazioni Tel 3773495379