Morrovalle, “Notti di luna – chitarre e voce”: il live di Enrico Nigiotti

126

Nell’ambito del Morro Festival, venerdì 30 luglio prossimo il cantautore si esibirà all’Arena San Francesco

MORROVALLE (MC) – Venerdì 30 luglio 2021, alle ore 21.30, all’Arena San Francesco di Morrovalle  Enrico Nigiotti presenterà “Notti di luna – chitarre e voce”. Il cantautore salirà sul palco per il suo secondo live del tour estivo 2021.

Un’inedita versione acustica che vedrà il cantautore esibirsi chitarra e voce per regalare ai suoi fan uno spettacolo emozionante in una dimensione più intima e coinvolgente.

A suonare sul palco insieme a Nigiotti ci sarà il chitarrista Mattia Tedesco, musicista che vanta diverse collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale italiano.

Il tour prende il nome dall’ultimo singolo è “Notti Di Luna”, un dialogo profondo tra l’uomo e la luna che l’artista ha scritto a Capraia, isola dell’arcipelago toscano a cui è particolarmente legato.

Il video del brano è stato girato fra gli incantevoli paesaggi delle Cinque Terre per la regia di Fabrizio Cestari (https://youtu.be/x0H3WJMMVs4).

Enrico Nigiotti si è sempre contraddistinto per il suo linguaggio immediato, impreziosito da un sound ricercato, rigorosamente strumentale e analogico. Fra i suoi più grandi successi, “L’amore è” (certificato doppio platino e presentato alla 11ª edizione di X Factor), “Complici” feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio) e “Nonno Hollywood” (certificato oro). Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo: nel 2015 nella categoria Giovani con “Qualcosa da decidere” e nella sezione Campioni nel 2019 con il brano “Nonno Hollywood”, con il quale si aggiudica il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara, e nel 2020 con il brano “Baciami Adesso”, contenuta nel suo ultimo album “Nigio”, insieme al brano “L’Ora Dei Tramonti” impreziosito da alcuni versi scritti dal cantautore toscano e recitati da Giorgio Panariello.

L’organizzazione del tour estivo di Nigiotti è a cura di Friends&Partners, mentre quella del Festival è a cura del Comune di Morrovalle, della Pro Loco locale e di Eclissi Eventi. I biglietti sono disponibili nei circuiti CiaoTickets e TicketOne, e durante la sera del concerto: I settore € 20,00 + dp; II settore € 16,00 + dp.

Infoline Eclissi Eventi: 0733.865994 info@eclissieventi.it

Il cartellone del Morro Festival si conclude con la data del 30 luglio: il palcoscenico, sotto le stelle, dell’Arena San Francesco ha avuto come ospiti, prima del live di Enrico Nigiotti, Paolo Ruffini, Fulminacci e Fabrizio Moro.