Monteprandone, nuovo appuntamento con “Salute in cammino”

74

Il 10 settembre lo “Sport senza età”  fa tappa  a Centobuchi

MONTEPRANDONE – Anche nel mese di settembre continuano gli appuntamenti con l’iniziativa “Salute in cammino” (con appuntamento a Centobuchi in piazza dell’unità alle 21 il 10 settembre).

Prosegue, dunque, nel territorio comunale il progetto regionale “Sport senza età” realizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) e col sostegno dell’amministrazione comunale di Monteprandone.

La partecipazione ai vari eventi (si cammina ogni martedì alle 21 salvo pioggia) è gratuita e per iscriversi basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici.

Il progetto consiste in una camminata della durata di un’ora con un percorso di almeno 5 chilometri da attraversare.

“L’obiettivo del progetto –dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – è quello di incrementare la pratica di attività motoria della popolazione adulta ed anziana. L’attività fisica infatti contribuisce in modo determinante al rallentamento dell’invecchiamento ed al miglioramento della forza muscolare, della resistenza, dell’equilibrio e dell’agilità. Ciò permette di poter svolgere con maggiore facilità, tranquillità e sicurezza le quotidiane incombenze dell’esistenza, comprese quello di svago cui il tempo libero invoglia”.

Ulteriori informazioni sul progetto si possono ottenere consultando il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o inviando un messaggio al numero 3442229927.