Monteprandone, dal 19 aprile al 19 maggio la mostra “Mi sei scoppiato dentro al cuore”

17

Presso la chiesa Regina Pacis a Centobuchi, la mostra, proposta da Fides Vita, che vuole dare testimonianza della straordinaria esperienza dell’incontro con Gesù

MONTEPRANDONE (AP) – “E Gesù si fermò, non passò oltre frettolosamente, lo guardò senza fretta, lo guardò in pace. Lo guardò con occhi di misericordia; lo guardò come nessuno lo aveva guardato prima. E quello sguardo aprì il suo cuore, lo rese libero, lo guarì, gli diede una speranza, una nuova vita, come a Zaccheo, a Bartimeo, a Maria Maddalena, a Pietro e anche a ciascuno di noi. Anche se noi non osiamo alzare gli occhi al Signore, Lui sempre ci guarda per primo”: con queste parole papa Francesco descrive ciò che accade a San Matteo quando incontra Gesù. Basta uno sguardo e il cuore, triste e appesantito dalle immagini, dai pensieri, dalle paure, si ritrova investito da uno stupore e da una meraviglia che lo ridesta e lo rigenera alla vita, alla speranza, all’amore.
È proprio di questa meraviglia, dell’impareggiabile esperienza dell’incontro con Gesù, che la mostra proposta da Fides Vita vuole dare testimonianza.
Dal 19 aprile al 19 maggio, presso la chiesa Regina Pacis a Centobuchi (AP), attraverso opere d’arte e brani di Nicolino Pompei, tratti dall’omonimo libro (Mi sei scoppiato dentro al cuore, edizioni Itaca), il percorso ci accompagna a rientrare nei sorprendenti incontri che alcune delle donne e degli uomini, di cui parla il Vangelo, hanno vissuto con la presenza eccezionale di Gesù. Nel mistero della contemporaneità con Lui, ognuno è messo nella possibilità di “sentire” e “vedere” gli eventi narrati, ritrovandosi ad “essere proprio lì”, nella stessa impareggiabile esperienza di un’avvincente attrattiva.
La mostra è aperta al pubblico tutti in giorni, dalle ore 8.00 alle 19.30.
Martedì 23 aprile alle ore 21.00, presso la Sala Giovanni Paolo II, Parrocchia Sacro Cuore – Centobuchi (AP), Nicolino Pompei terrà un incontro di approfondimento sul tema, a cui sarà possibile partecipare anche in diretta streaming su YouTube @fidesvita.
Per informazioni e visite guidate 0735.701445
www.fidesvita.org