A Montelupone si ride con le Dieci Donne Mamme Matte in “www.scampamorte.com”

97

Sabato 4 giugno al Teatro Nicola Degli Angeli l’ultimo appuntamento della stagione teatrale 2021/2022 organizzata dall’Amministrazione comunale

MONTELUPONE – Sabato 4 giugno 2022 alle ore 21,15 al Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone le Dieci Donne Mamme Matte presentano la commedia in due atti di Italo Conti “www.scampamorte.com”.
Lo spettacolo rappresenta l’ultimo appuntamento della stagione teatrale 2021/2022 organizzata dall’Amministrazione comunale di Montelupone che, per concludere con leggerezza e allegria, ha chiamato la compagnia di Camerino che porta sul palcoscenico l’inossidabile Fortunato Scampamorte, titolare dell’omonima agenzia di pompe funebri.
Felice Agonia, fidanzato di sua figlia Addolorata, è fissato con la tecnologia ed è deciso a modernizzare la storica attività di famiglia, non senza contrasti con il futuro suocero. Tra bilance elettroniche, metri laser, pin e pos il lavoro deve comunque andare avanti e tutto lo staff, Anselmo compreso, è pronto a dar seguito alle ultime volontà espresse dal cavaliere Onofrio Del Corno, che lascia l’affranta moglie Adalgisa e la sorella Matilde. Ma nella storia fanno irruzione anche due postini particolari, Venere e Umberto, quest’ultimo amico molto, ma molto intimo della vedova inconsolabile.
Una commedia esilarante, irriverente… da morire dal ridere con Francesco Mariotti, Mauro Sebastiani, Donatella Pazzelli, Massimo Marchetti, Massimo Urlietti, Loredana Ottavini, Daniela Calcinelli, Rossella Marsili e Paolo Romagnoli, regia di Alberto Pepe, trucco e parrucco a cura di Patrizia Pupilli, suggeritrice Clara Papa, luci e suoni di Cesare Casoni e Giuseppe Rivelli.
Ingresso € 10,00. Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro è aperta dalle ore 18.30. Info e prenotazioni: tel. 0733 2249319 (biglietteria) – tel. 0733 224911 (Comune ore 9-13 dal lunedì al sabato)