Montegiorgio, oggi va in scena “La Favolosa Storia del Guerin Meschino”

40

Al Teatro “Domenico Alaleona” l’ultimo appuntamento con Domeniche a Teatro

MONTEGIORGIO (FM) – Quarto ed ultimo appuntamento, oggi, domenica  19 marzo 2023, con Domeniche a Teatro, la stagione di spettacoli per bambini e famiglie promossa dal Comune di Montegiorgio e da Proscenio Teatro nell’ambito del circuito TIR TEATRI IN RETE.
Nella splendida cornice del Teatro “Domenico Alaleona” andrà in scena lo spettacolo “La Favolosa Storia del Guerin Meschino”, un lavoro che racconta della più bella favola delle nostre terre, quella della potente Fata Sibilla che vive nelle viscere dell’omonima montagna e che nel corso dei secoli ha richiamato cavalieri e avventurieri da tutta Europa, tra cui il Guerin Meschino, protagonista del romanzo quattrocentesco dal cantastorie toscano Andrea da Barberino che ha consacrato le sue avventure fissandole per sempre nella pagina scritta.
Uno spettacolo che vuole far conoscere questo tesoro a tutti, grandi e piccoli, perchè a tutti appartiene, un materiale straordinario che ha emozionato intere generazioni e che viene riproposto in una versione molto particolare, con oggetti animati, canzoni e coinvolgimento del pubblico.
Domenica 19 marzo è la chiusura non solo della stagione montegiorgese ma di tutto il circuito domenicale di TIR-TEATRI IN RETE, un progetto che è cominciato il 20 Novembre e ci ha accompagnato per tutte le domeniche fino a questo appuntamento. Venticinque domeniche di spettacolo che ci hanno fatto compagnia in questo sempre troppo lungo inverno, che hanno visto migliaia di bambini e famiglie emozionarsi e divertisri sulle storie che sono state di volta in volta proposte.
TIR-TEATRI IN RETE prosegue adesso solo con gli spettacoli riservati alle Scuole e guarda già alla prossima stagione estiva dove verrà riproposto il Marameo Festival, progetto che coinvolge 5 Regioni e oltre 40 Comuni.